Da La Residenza raggiungi i meravigliosi borghi dell’entroterra romagnolo

san marino

Si tratta del terzo paese più piccolo d’Europa e una delle più antiche repubbliche del mondo moderno. Da non perdere le stupende fortificazioni con camminamenti alla cittadella sottostante la quale è racchiusa da una triplice cerchia di mura. Si gode un panorama unico ed indimenticabile, tra le campagne romagnole e le colline marchigiane, fino al mare Adriatico.

Urbino

Urbino ha mantenuto nei secoli la sua fama di centro di arte e cultura a quasi 500 metri di altitudine. Il suo cuore rinascimentale è il Palazzo Ducale, simbolo della città e ora sede della Galleria d’arte delle Marche la quale custodisce molteplici capolavori tra cui dipinti di Piero Della Francesca e Tiziano.

San_Leo_I

San Leo si erge nella Val Marecchia a circa 30 km da Rimini su un enorme masso roccioso, raggiungibile per un’unica strada tagliata nella roccia. Il panorama che si gode da San Leo è uno dei più belli e caratteristici della regione: la vista spazia sui monti circostanti e lungo la vallata fino al mare Adriatico.

loreto

Loreto è un luogo di culto e di pellegrinaggio di migliaia di fedeli sin dal medioevo e racchiude all’interno dell’imponente Basilica importanti reliquie.

gradara

Gradara è un’antica cittadella fortificata situata nell’entroterra, poco distante da Gabicce e dal mare. Tutto attorno si trova un incantevole paesaggio collinare.

frasassi

Le grotte di Frasassi si trovano all’interno del parco naturale di Frasassi, in provincia di Ancona. Rappresentano uno dei percorsi sotterranei più grandiosi e affascinanti del mondo.